
.jpg)
.jpg)
Teen space
Biblioteca vuol dire giovani.
Giovani vuol dire cultura.
Teen space è lo spazio interamente dedicato ai ragazzi, dove troverete contenuti totalmente creati da loro, a dimostrazione che gioventù, cultura e talento sono solo alcune delle tantissime facce della stessa, bellissima, medaglia.
La Biblioteca è orgogliosa di ospitare il prodotto delle giovani menti ceresolesi nel suo sito e per promuoverlo aderisce da anni al progetto LUDORÌ e collabora con la Biblioteca di Alba (capofila) ed altre biblioteche locali per la promozione della lettura per ragazzi.
il progetto giovani menti è frutto di una collaborazione tra la scuola secondaria di primo grado di Ceresole e la Biblioteca.
Periodicamente, i ragazzi delle medie si occupano di leggere e recensire alcune delle letture presenti nella fornitissima biblioteca della scuola, oppure quelle trovabili nella Biblioteca Comunale!
Nel nostro sito ci sono alcune di queste recensioni, come quelle presenti a lato oppure quelle che troverete nella pagina dedicata.
La nuova stagione di collaborazioni si è aperta con la lettura di Cyrano De Bergerac: attori professionisti molto coinvolgenti e ragazzi attenti e curiosi!